Definitive Ecology

CHI SIAMO

Definitive Ecology è leader nella progettazione e costruzione di macchine per trattamenti primari o di tipo meccanico, utilizzati nella linea acque degli impianti di depurazione municipali ed industriali.

Una gamma completa di macchine ed accessori studiati per grigliatura dei solidi sospesi, trattamento grigliato, trattamento sabbie, trasporto a coclea, unità combinate caratterizzate dalla presenza di più trattamenti in base alle specifiche necessità degli impianti di depurazione.

Definitive Ecology è parte integrante di Definitive Group, realtà imprenditoriale costituita da un gruppo di aziende all’avanguardia nei propri settori di riferimento, tutte presenti nel territorio modenese.

STORIA

Definitive Ecology nasce nel 2014 forte dell’esperienza dell’azienda Filtran, da 20 anni punto di riferimento nel settore del pre-trattamento acque reflue, subentrando nella gestione e offerta dei qualificati servizi forniti.

Completato nel 2016 l’iter di acquisizione, Filtran è oggi a tutti gli effetti un marchio di proprietà Definitive Ecology srl.

MISSION

La tradizione ed il forte prestigio del marchio Filtran continuano oggi più di ieri, e si affiancano all’innovazione ed alla continua ricerca in cui è fortemente impegnata Definitive Ecology, partner ideale di Studi di Ingegneria, Impiantisti ed Installatori, per la realizzazione di macchine sia in ambito Municipale che Industriale, con particolare competenza nei settori della macellazione, lavorazioni alimentari, bevande, concerie, allevamento, carta e cellulosa e molti altri ancora.

Forte dell’esperienza maturata nel tempo, sviluppata grazie al successo di migliaia di installazioni realizzate in tutto il mondo, Definitive Ecology fornisce macchine di elevata qualità ed un ineguagliabile servizio, dal supporto ingegneristico in fase di studio fino a quello tecnico durante l’installazione.

Definitive Ecology unisce ad una ampia competenza tecnica la capacità di personalizzare ogni singola applicazione per rispondere alle diversificate esigenze espresse dai propri clienti, richieste dai progetti.

CERTIFICAZIONI

Dopo aver certificato tutti i processi ed operatori adibiti alla saldatura secondo gli standard UNI EN ISO 15613:2005 ed UNI EN ISO 15614-1:2012, l’azienda è attualmente in fase di certificazione del proprio sistema di qualità secondo gli standard ISO9001.